FAQ
Benefici fiscali
Le erogazioni liberali effettuate a favore di Fondazione Poliambulanza e destinate alla ricerca scientifica godono dell’agevolazione fiscale prevista dall’ art. 14 decreto legge 14 marzo 2005 n. 35.
Pertanto le persone fisiche e gli Enti soggetti all’IRES che effettuano tali erogazioni possono dedurre dal reddito complessivo, in sede di dichiarazione, quanto versato nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 Euro annui.
Questa agevolazione è garantita dall’individuazione di Fondazione Poliambulanza come ente avente come scopo statutario lo svolgimento di attività di ricerca scientifica da parte del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 9 Ottobre 2023.
Per usufruire dell’agevolazione fiscale è necessario:
- Effettuare l’erogazione liberale con uno strumento di pagamento tracciabile (esempio: bonifico bancario, assegno non trasferibile, carta di credito ecc.)
- La causale del versamento, dove prevista, deve fare riferimento alla Ricerca Scientifica della Unità Operativa beneficiaria.
- Conservare le distinte dei versamenti e la ricevuta emessa da Fondazione Poliambulanza da presentare in sede di dichiarazione dei redditi.
Tutte le modalità per sostenerci
Puoi sostenerci con
- un BONIFICO BANCARIO a Fondazione Poliambulanza
IBAN IT 77 Y 03069 11237 100000017588
CAUSALE Erogazione liberale Ricerca Scientifica
N.B.: inserire nella causale anche il codice fiscale del donatore
- Il tuo 5XMILLE a Fondazione Poliambulanza
Indicando il codice fiscale 98120050178 nella casella della Ricerca scientifica e Università - Una donazione con carta di credito scegliendo tra i nostri Progetti Aperti
Chi contattare
Fondazione Poliambulanza si è dotata di un ufficio dedicato alla ricerca di fondi per sostenere i numerosi progetti necessari alla presa in carico di pazienti al di fuori del perimetro di finanziamento regionale.
In caso si desiderasse avere maggiori informazioni in merito al progetto o si decidesse di effettuare una donazione, contattare:
Dott.ssa Silvia Stefana, responsabile Ufficio Fundraising
silvia.stefana@poliambulanza.it